Il Teatro Eliseo festeggia la riapertura con un interessante rassegna cinematografica legata a doppio filo alla Sardegna. Dal 18 maggio all'11 giugno 2017, proiezioni, incontri con registi ed attori, sono di casa nello stabile di via Roma 73. 

Si comincia giovedì alle 17.00 con un aperitivo di presentazione col pubblico e con la stampa. A seguire, taglio del nastro per la mostra “Alba 1943”, opere realizzate dalle sorelle Ariu per il film “L'Accabora” di Enrico Pau, presente al termine delle due proiezioni previste alle 18.30 e alle 21.30.

Stessa programmazione per venerdi 19 mentre per domenica 21 alle 18.30, spazio ai “Corti freschi di Sardegna”, selezionati dallo Skepto Film Festival. Sette giorni dopo, appuntamento con “Chi salverà le rose” di Cesare Furesi. 

Completano il quadro degli eventi, le proiezioni de “Nel mondo grande e terribile” di Daniele Maggioni e Maria Grazia Perria (venerdì 2 e sabato 3), la vita di Antonio Gramsci raccontata con “L'Albero del Riccio”, uno spettacolo di Giovanni Carroni. 

La chiusura della manifestazione è per Gianfranco Cabiddu e il suo “La stoffa dei sogni”, in programmazione sabato 10 e domenica 11 giugno.