È stato arrestato dai carabinieri su disposizione del Gip del tribunale di Nuoro il 18enne di Torpé che lo scorso 3 dicembre ha accoltellato un ragazzo di 20 anni, di Nuoro, in occasione di una festa. Ora deve rispondere dell'accusa di tentato omicidio. Il giovane si trova ora agli arresti domiciliari.

I militari hanno ricostruito la vicenda dopo le indagini che avevano già portato all'individuazione dell'aggressore, che era già stato denunciato. Tutto era avvenuto all'esterno di un locale di Torpé dove, secondo gli investigatori, l'arrestato, che era in compagnia della sua fidanzata, aveva reagito al lancio di alcuni sassi da parte del 20enne all'indirizzo della ragazza, colpendola.

Il 18enne, dopo aver estratto un coltello, aveva inferto numerosi fendenti - almeno cinque - al torace e agli arti inferiori del giovane di Nuoro, ricoverato poi in condizioni critiche all'ospedale di Sassari. il coltello era stato sequestrato.

Le indagini sono coordinate dal Pm Giorgio Bocciarelli, che ha aperto il fascicolo per tentato omicidio. È possibile che venga anche contestata l'aggravante dei futili motivi.