Si è insediato ieri sera il Consiglio Comunale di Tortolì. Dopo aver esaminato le condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti, il Sindaco Massimo Cannas ha indossato la fascia tricolore e ha pronunciato la formula di giuramento sulla costituzione italiana.

Il primo cittadino sarà coadiuvato da Lara Depau (Vice Sindaco e assessore con delega agli Affari Generali, Suape, Commercio, Beni Archeologici, Lavoro, Pip, Volontariato, Sport), Maria Bonaria Murreli (Assessore con delega al Bilancio Programmazione, affari legali, contenzioso, personale), Carlo Marcia (Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Opere Pubbliche, Servizi Tecnologici, Protezione Civile, Patrimonio, Manutenzioni), e Walter Cattari (Assessore con delega all'Ambiente, Verde Pubblico, Parchi, Traffico, Trasporti, Viablilità, edilizia pubblica, demanio informatizzazione) ed Emanuela Lacona (Assessore con delega ai Servizi Sociali, Cultura, Comitati, Politiche Giovanili, Biblioteca, Servizio Scolastico, Mensa, Asilo Nido).

I Consiglieri di Maggioranza sono Salvatore Comida, Stefania Vargiu, Michela Iesu, Fabrizio Porrà, Loredana Secci e Luca Cacciatori mentre quelli di minoranza sono Domenico Lerede, Irene Murru, Vincenzo Nieddu, Marcello Ladu e Severina Mascia.

Nel suo discorso. Cannas ha voluto ringraziare la città “Per aver dato quest’opportunità importante e ribadito l’obiettivo principe di questa amministrazione: tutelare l'interesse generale della città seguendo i principi fondamentali di imparzialità della macchina amministrativa e rispetto delle regole”.

“Indispensabile – a suo modo di vedere – il rinnovamento della classe dirigente, anche in termini di avvicendamento generazionale, che parte proprio con la composizione della giunta e con le prossime deleghe che verranno assegnate”.

“Le prime azioni strategiche – ha aggiunto – saranno dedicate alle emergenze: interventi a favore delle famiglie e dei cittadini in difficoltà, al fine di alleggerire il peso della crisi economica, nuove opportunità destinate ai giovani e azioni di governo finalizzate a creare sviluppo economico e occupazione”.