PHOTO
Dopo l'impresa olimpica Filippo Tortu si gode le vacanze in Sardegna. L'atleta brianzolo non ha mai dimenticato le origini sarde (il padre è di Tempio), anzi, ogni qual volta ne ha avuto la possibilità ha sventolato orgogliosamente davanti alle telecamere la bandiera dei quattro mori, e ha persino tatuato sulla pelle l'Isola.
E' ancora forte l'emozione per il trionfo nella 4x100 alle Olimpiadi, quando Filippo si è esibito in una rimonta epica che ha lasciato di stucco gli inglesi. Un vortice di sensazioni che neanche il giovane atleta poteva immaginare di provare così, tutte quante assieme.
Adesso si gode la Sardegna e la serenità che la terra d'origine gli regala. Una serenità e spensieratezza che si evince dal suo ultimo post su Instagram, che lo ritrae mentre lavora dei fagiolini, e che ha commentato ironicamente: "Da vincere le Olimpiadi a spuntare i fagiolini è un attimo".
E accenna un sorriso, nella foto, quello che per un periodo sembrava essere scomparso, e il silenzio assordante che proprio alle Olimpiadi lo aveva accompagnato dopo il "flop" dell'uscita in semifinale nella 100 metri, adesso è solo un lontano ricordo.