PHOTO
Tra le pittoresche vie di Monti si respira già la trepidante attesa per la 28^ edizione del Festival Folk Internazionale. I prossimi 21 e 22 luglio saranno animati da un tripudio di colori, musiche, coreografie e tradizioni grazie a un grande incontro tra popoli, in un’atmosfera di festa e allegria.
In concomitanza con i 40 anni di storia "Gruppo Folk San Paolo Monti", la cultura sarda, tra musiche, buon vino e squisite degustazioni, incontrerà le tradizioni dei vari Paesi mondo partecipanti.
IL PROGRAMMA. Venerdì 21 luglio, alle ore 21:30, i visitatori potranno assistere alle performance dei gruppi provenienti dalla Nuova Zelanda, dal Senegal e dalla Bolivia, oltre che al canto del tenore Santa Rouche di Oniferi, alle esibizioni del Gruppo Folk Tradizoni popolari de Garteddi - Galtellì, e dei Fanta Folk. La serata sarà presentata da Roberto Tangianu, che accompagnerà l’evento con la sua maestria. Seguirà il Dj set.
Sabato 22 luglio l’evento si svolgerà presso la Cantina del Vermentino, tra musica e degustazioni di ottimi vini, con la partecipazione dei Fanta Folk e del tenore Montinu.
“Il format dell’evento sarà lo stesso degli anni precedenti, ma quest’anno per noi è speciale, in quanto il nostro "Gruppo Folk San Paolo Monti" compirà 40 anni di storia, essendo nato nel 1983 – afferma ai microfoni di Sardegna Live il presidente, Francesco Fresu – quindi si tratta assolutamente di un’edizione esclusiva - Tenere vive le tradizioni, tramandarle attraverso la piena espressione della cultura della Sardegna e del mondo, è l’obiettivo di questo grande evento, tenendo alto il festoso clima di allegria che tocca il nostro paese”.