PHOTO
Le vie del centro storico di Quartu sono già pronte ad accogliere la tanto attesa prima rassegna folkloristica sarda nella cittadina del Cagliaritano.
Domenica 23 luglio avrà luogo infatti “Dì de Festa”, manifestazione organizzata dall’Associazione Turistica Pro loco Quartu Sant’Elena con il patrocinio e il contributo della Regione Sardegna e del Comune di Quartu Sant’Elena.
Dalle ore 20:00, presso il parco Andrea Parodi, i visitatori potranno ammirare la suggestiva sfilata con i meravigliosi costumi tradizionali della Sardegna provenienti da ben 25 comuni partecipanti: Quartu Sant’Elena, Cagliari, Elmas, Sarroch, Uta, Settimo San Pietro, Narcao, San Nicolò d’Arcidano, Siliqua, San Vero Milis, Tortolì, Selargius, Serramanna, Iglesias, Guspini, Musei, Domusnovas, Sestu, Gairo, Marrubiu, Maracalagonis, Dolianova, Laconi, Monastir e Monserrato.
Una serata immersa completamente nella cultura e nella tradizione tipiche della nostra magnifica Isola che si incontreranno per la prima volta a Quartu, e che verrà conclusa a tempo di musica dall’organetto di Lorenzo Denotti, dalle launeddas di Michele Deiana e dal Coro Polifonico Segossini di Sinnai.
L’evento sarà accompagnato e impreziosito dal commento di Giuliano Marongiu e trasmesso in diretta su tutte le piattaforme web di Sardegna Live.
“Siamo molto orgogliosi di questa edizione – dice ai nostri microfoni il presidente dell’associazione, Stefano Lai – Far incontrare diverse realtà sarde nella nostra cittadina, mantenere vive le tradizioni e tramandarle alle nuove generazioni sono gli obiettivi su cui puntiamo maggiormente, oltre che far trascorrere una piacevole serata a chiunque si recherà a Quartu”.