Tragedia sfiorata a Magomadas, paese di circa 600 abitanti della provincia di Oristano, dove ieri intorno alle 14.30 è crollato il tetto dell’ex scuola elementare, ora biblioteca e ludoteca comunale.

Fortunatamente a quell'ora la struttura era vuora, ma alle 16 il locale avrebbe dovuto ospitare una ventina di persone per un corso di cesteria organizzato dall'agenzia Laore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Bosa che hanno posto sotto sequestro la struttura.

Intanto, la Procura della Repubblica di Oristano ha aperto un’inchiesta per stabilire quali sono state le cause del crollo.

Gli accertamenti tecnici si focalizzeranno in particolare sui materiali utilizzati per la realizzazione della struttura avvenuta negli anni '70. Dai primi riscontri pare che a cedere sia stata una trave portante.

"Fosse successo ieri sera o un paio d'ore più tardi sarebbe stata una tragedia - ha detto il sindaco Mario Pala - e l'unica cosa che ci conforta in questo momento è che nessuno si sia fatto male".