PHOTO
Un incidente stradale si è verificato questa mattina poco dopo le 7.30 sulla Statale 389 che collega Nuoro a Lanusei, all’altezza del bivio per Fonni.
Le vittime sono Roger Conteddu, 40 anni, di Siniscola e Antonio Cugusi, 53 anni, di Fonni.
Sono rimasti feriti e sono ricoverati in ospedale a Nuoro, invece, Rossella Ramo, 36 anni, originaria di Muravera, ed Emanuele Marroccu, 54 anni, di Fonni.
Entrambi hanno riportati traumi, una al torace, l'altro al volto.
Secondo una prima ricostruzione, lo scontro frontale è stato preceduto da un altro incidente.
Un furgone della ditta Clea, diretto da Nuoro verso Lanusei, probabilmente a causa dell'asfalto sdrucciolevole per il ghiaccio è finito fuori strada dopo un testacoda.
Antonio Cugusi, che era in viaggio verso Nuoro con il fratello e il cugino, si è fermato sul luogo dell’incidente per prestare soccorso.
Una volta constatato che l'autista del furgone non aveva bisogno di aiuto, i tre stavano facendo ritorno alla loro auto, quando una Lancia che sopraggiungeva dalla direzione opposta è andata a schiantarsi contro la Dacia guidata da Roger Conteddu.
Nell’impatto devastante è rimasto travolto Antonio Cugusi, che è morto, mentre il cugino è rimasto ferito.
Non c’è stato nulla da fare anche per Roger Conteddu, morto a causa delle ferite riportate a seguito dell’incidente con la Lancia.
La strada è stata bloccata dalla polizia stradale, impegnata nei rilievi, all'altezza del km 16,400 nel territorio di Mamoiada in direzione di marcia Lanusei e il traffico è stato deviato.
Sul posto è intervenuto, oltre alla Stradale, il personale medico del 118, i Carabinieri e i Vigili del fuoco.