PHOTO
Le indagini sul tragico incidente avvenuto ieri sulla 389 Nuoro-Lanusei al momento stanno cercando di verificare se a causare l'impatto, che ha sbalzato la piccola di Orani fuori dell'auto con il suo seggiolino, ci siano responsabilità da parte di qualcuno dei conducenti dei due autoveicoli coinvolti.
Sulla morte della piccola Sofia, morta questa mattina all'Ospedale San Francesco di Nuoro dopo un giorno di agonia, a seguito del terribile scontro frontale di ieri sulla Statale 389, le indagini potrebbero riservare presto sorprese.
Sono ancora in corso accertamenti da parte della Procura di Nuoro, che ha aperto un'inchiesta sulla vicenda, e c'è il massimo riserbo.
Dalle prime notizie risulterebbe il conducente della Alfa, Antonio Pireddu di 31 anni, che viaggiava assieme al padre Raimondo di 56, sarebbe risultato positivo al test dell'alcol e nell'incidente avrebbe invaso il centro della corsia andando a impattare frontalmente contro la Renault Megane dei genitori di Sofia - Anna Pes di 33 anni e Antonio Noli di 34 - che sopraggiungeva dalla direzione opposta.
Se la positività di Antonio Pireddu fosse confermata, già in giornata potrebbe partire nei suoi confronti una denuncia per omicidio colposo.