Sarà presentato giovedì 28 giugno alle 18.30, presso la Sala Aligi Sassu a Thiesi, il primo romanzo fantascientifico di Pierluigi Ribichesu “Trattato X”, edito per la “Acar edizioni”.

L’opera ha per protagonista Pier Rubj che, dopo aver vissuto per più di cinquant’anni sul pianeta Etra, decide di ritornare sulla Terra dove viene ospitato dagli americani nell’area 51. Qui il personaggio, grazie al benestare del Presidente degli Stati Uniti, creerà una brigata ghost, con l’apporto di tecnologia aliena.

Le conoscenze di Rubj saranno utilizzate per contrastare il pericolo nucleare proveniente dal Pakistan, dall’India, dall’Iran e dalla Corea del Nord. Tutto ciò sarà possibile anche all’aiuto di Kert, una bellissima pleiadiana. Tuttavia, le nazioni sotto attacco si ribellano e decidono di vendicarsi dell’azione subita.

Da sempre appassionato di Ufo e di misteri legati al nostro pianeta, Ribichesu propone un’opera di grande spessore letterario legata alle problematiche che affliggono l’umanità. La serata sarà introdotta dai saluti dell’Amministrazione comunale di Thiesi. All’incontro prenderà parte anche il professor Salvatore Ferrandu.