Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Sorso hanno arrestato un 18enne sorsese, J.P., trovato in possesso di un’arma clandestina e cartucce a pallettoni.

Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa sulle armi, nel comune di Sorso i militari della locale Stazione hanno fatto decine di controlli per assicurare un aumento del livello di sicurezza.

Proprio ieri, all’esito di una serie di accertamenti e controlli incrociati tra le armi regolarmente detenute e quelle denunciate come rubate o smarrite, è saltato agli occhi dei militari un’anomalia che riguardava il ragazzo maggiorenne, visto qualche giorno prima con un fucile, ma privo di regolare titolo di polizia.

Dopo un breve servizio di osservazione, i carabinieri hanno, infatti, trovato il diciottenne sorsese, in località “Campisili”, con un fucile con matricola abrasa.

Il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Bancali.

Intanto, verranno effettuati gli accertamenti tecnici finalizzati a ripristinare la matricola dell’arma e a  individuarne il proprietario.