PHOTO
“Tutti insieme per il Blu” è il titolo dell’appuntamento promosso dall’Equipe Sorridimente, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Alghero in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo.
L’evento, che si terrà nella sala congressi del Quarter dalle 16.00 alle 17.30, vuole essere un momento di informazione e sensibilizzazione con uno spazio ad un confronto tra le famiglie.
L’incontro sarà moderato da Anna Rita Arca (pedagogista clinica e pscicomotricista funzionale), Patrizia Tanda (logopedista) e Valentina Valente (logopedista ed audioprotesista). Interverranno Elisa Tarasconi (neuropsichiatra infantile) con una relazione dal titolo “L’integrazione sensoriale), Doriana Caria (Associazione “Il mio amico speciale”) che parlerà di “Suo figlio è autistico. E adesso?” e Cristian Mulas (mediatore familiare esperto in devianze minorili) con “La linea del tempo. Ieri oggi domani?”.
Dalle 17,30 alle 18.30 nella la piazza esterna, la giornata si concluderà con l’apporto dei Clown del S.I.S.M. di Sassari – “I Perditempo” - con uno spazio di intrattenimento ed inclusione per i bambini e le famiglie.