Incidente stradale questa sera in viale Poetto. Un giovane 20enne cagliaritano alla guida di una Volkswagen Golf, nel percorrere la corsia destra del viale Poetto, a forte velocità, diretto verso il centro città, al'altezza della via Tramontana, procedeva dritto urtando dapprima una Lancia Ypsilon condotta da una 50enne, residente fuori città che transitava alla sua sinistra, per poi scontrarsi violentemente contro la recinzione di un cantiere stradale e contro un pedone che attraversava la carreggiata spingendo una bicicletta a mano.

Il pedone e la bicicletta venivano proiettati contro una Toyota Aygo che, dalla via Tramontana, era in procinto di entrare nel viale Poetto. Coinvolto anche un ciclista che procedeva verso viale Diaz, colpito da frammenti e parti distaccatisi dai veicoli. Fortunatamente si registrava un solo ferito che veniva soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu con assegnato codice giallo.

Il conducente della golf veniva sottoposto ad accertamento con etilometro, risultando positivo con un tasso superiore a 1.5 g/l. Per lui scattava il ritiro immediato della patente e il sequestro dell'auto, raggiungendo inoltre, una decurtazione record di 34 punti. Sul posto la Polizia Locale per i rilievi di legge.