PHOTO
Il veterinario di Orune Dino Gattu, indagato per lesioni personali stradali perché responsabile di aver travolto la folla in piazza a Nule per la festa di Santa Maria Bambina, è tornato a casa oggi.
L'uomo, 43 anni, ha passato la giornata di ieri piantonato dai carabinieri in una camera dell'Ospedale San Francesco di Nuoro dove era stato ricoverato a causa delle ferite riportate nell'incidente e nel successivo linciaggio da parte della piazza nel corso del quale ha riportato una coltellata al fianco.
Il veterinario, nella notte fra l'8 e il 9 settembre, era alla guida della sua Fiat Panda in stato di ebbrezza quando, a causa di un malore o della distrazione causata dal tasso alcolemico cinque volte superiore al consentito, ha investito decine di persone ferendone oltre trenta in maniera più o meno grave.
Il gip del tribunale di Nuoro, Mauro Pusceddu, nel corso dell'udienza di convalida ha disposto nei confronti di Gattu la misura dell'obbligo di dimora a Orune e tra le 22 e le 5 del mattino non potrà uscire di casa.