Si è appena conclusa la riunione di coordinamento tra la Direzione della ASSL di Cagliari, l’Assessorato Regionale alla Sanità e le strutture territoriali e ospedaliere interessate per fare il punto in merito ai due casi di meningite registrati nei giorni scorsi.

Si tratta del ragazzo di 19 anni di Gesico, ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Monserrato con febbre e dolori causati da una meningite di tipo B, e del 20enne Giovanni Mandas, morto tre giorni fa.

“Tutti i ‘contatti stretti’ dei due casi sono già stati sottoposti a vaccinazione e a chemioprofilassi”, ha fatto sapere la ASSL di Cagliari. Le attività di vaccinazione si sono concluse negli ambulatori di Senorbì e di Cagliari alle ore 19. Gli ambulatori riapriranno al pubblico domani mattina alle ore 9.

Al fine di coordinare le attività per eventuali accessi durante il fine settimana, sono state diffuse indicazioni a tutti i PP.SS del territorio e ai medici di continuità assistenziale, per il monitoraggio della situazione. La sorveglianza resterà normalmente attiva.

Non risultano, allo state attuale, ulteriori casi di contagio.