PHOTO
È ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale Brotzu di Cagliari, Piergiorgio Anecronti, di 66 anni, il pilota dell'elicottero ultraleggero Dragon Fly precipitato questa mattina mentre si apprestava ad atterrare a Soleminis.
L'uomo ha riportato vari traumi gravi, i medici mantengono riservata la prognosi. Illesi invece Roberto Simbula, la moglie Greca Angioni ed il figlio che viaggiavano a bordo della Renault Clio urtata dall'elicottero durante la caduta.
A quanto pare Anecronti era partito dall'hangar della sua abitazione a pochi metri dal luogo dell'incidente e dopo un breve giro stava facendo rientro. Durante le fasi di avvicinamento, però, l'elicottero è entrato in stallo ed il pilota ha tentato un atterraggio di emergenza ma il velivolo è caduto da 15-20 metri.
Le pale hanno squarciato la parte anteriore della Renault Clio a bordo della quale viaggiava la famiglia di Soleminis diretta a Dolianova. Immediata la richiesta di soccorso e l'arrivo sul posto di vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale e 118. La strada è rimasta chiusa al traffico per qualche tempo per consentire i soccorsi e la rimozione dell'elicottero.