PHOTO
“Nell'ottica dell'umanizzazione delle cure in Sardegna e della realizzazione della rete territoriale delle cure palliative è di fondamentale importanza poter contare su specialisti debitamente formati a questo scopo”.
Sono queste le parole pronunciate ieri dall’Assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, che ieri ha preso parte all'inaugurazione dei master di primo e secondo livello in Cure palliative e Terapie del dolore, organizzati dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Cagliari, in collaborazione con la Regione Sardegna, nella sala congressi della Cittadella Universitaria di Monserrato.
“I medici con una formazione specifica nelle cure palliative e terapie del dolore – ha aggiunto l'esponente della Giunta Solinas – rappresentano una preziosa risorsa e potranno essere impiegati nella futura rete territoriale delle strutture per il trattamento dei pazienti cronici e oncologici. Oggi in Sardegna sono presenti cinque hospice, ma non esiste una rete territoriale, la cui realizzazione rappresenta uno dei nostri obiettivi”.