PHOTO
“Due sfere rosse seguite da quattro o cinque sfere gialloverdi luminose "che giocavano", sono state osservate venerdì sera dal porto canale di Cagliari”. Lo rende noto il responsabile della sezione sarda del Centro Italiano Studi Ufologici, Antoniomaria Cuccu.
Cuccu riporta anche le testimonianze di alcune persone che si trovavano in quella zona. “Erano a bassa quota e procedevano una dietro l'altra, due sfere rosse fisse seguite da sfere luminose gialloverdi intermittenti. Droni? Velivoli militari? I testimoni escludono il passaggio di elicotteri - Impossibile! Avremmo udito il tipico rumore!” spiega un testimone ancora incredulo.
Per il responsabile della sezione sarda del Centro Italiano Studi Ufologici, “quello che ha più incuriosito è la disposizione "a serpente" delle sferette luminose gialloverdi "che giocavano a diverse altezze". Cuccu fa sapere che i testimoni hanno provato a scattare delle foto e fare video alle strane presenze luminose, ma la luminosità del faro situato sul porto canale ha impedito di avere una prova tangibile di quanto si stava osservando in quel momento. “Un altro avvistamento, che si aggiunge al numero consistente di casi, pazientemente raccolti dalla sezione Sarda del Centro Italiano Studi Ufologici” aggiunge Antoniomaria Cuccu.
Foto: la ricostruzione dell'avvistamento accaduto al porto canale di Cagliari (da pagina UFOSardegna_news)