PHOTO
L’Amministrazione comunale di Padria guidata dal Sindaco Alessandro Mura, già molto attiva sul fronte delle iniziative dedicate alla salute e allo sport, ha deciso di proseguire in questa politica grazie all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).
L’apparecchio, acquistato con fondi comunali, è stato posizionato all’esterno della biblioteca comunale “Salvatore Sale”, a disposizione della cittadinanza padriese. Un strumento utile per contrastare le cardiopatie che colpiscono le persone di ogni fascia d’età in maniera, a volte, imprevedibile.
Come specificato nella nota del Comune, «Il defibrillatore deve essere utilizzato solo da operatori esperti che hanno ricevuto l'addestramento adeguato». A questo proposito, lo scorso 20 gennaio era stato organizzato un corso BLS-D al termine del quale sono stati abilitati 12 operatori che fanno parte delle varie Associazioni presenti in paese. I nominativi e i loro recapiti telefonici sono stati inseriti all’interno della teca che custodisce il defibrillatore.