Nel tardo pomeriggio di ieri, una pattuglia della Polizia di Stato in servizio lungo la SS 387, nei pressi del bivio di Serdiana, ha arrestato il 40enne Virgilio Vannini, consigliere comunale di Anela per la lista civica “Unidos pro Anela”, che sarebbe stato trovato in possesso di un chilogrammo di cocaina purissima e di 45.480 euro in banconote di vario taglio.

L’uomo è stato fermato ad un posto di controllo da una pattuglia della Questura, coadiuvata da una volante della Squadra Mobile, dopo che con la sua autovettura aveva appena terminato il sorpasso azzardato di un trattore.

I poliziotti, notato l’eccessivo nervosismo dell’uomo, hanno deciso di perquisire la sua Alfa Romeo 159. Sotto il cruscotto, lato passeggero, sono stati rinvenuti tre involucri, uno contenente un panetto di cocaina e gli altri il denaro. Il 40enne è stato condotto nel carcere di Uta.

Le pattuglie della Polizia di Stato intervenute erano impegnate in servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Cagliari per prevenire rallentamenti o blocchi stradali da parte di manifestanti “no green pass” sulle principali arterie dell’area vasta della città metropolitana di Cagliari.

Gli uomini della Squadra Mobile, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro, stanno indagando per capire dove Virgilio Vannini abbia acquistato lo stupefacente che, secondo gli inquirenti, poteva essere destinata al mercato del Sassarese. Al momento l'ipotesi è che il 40enne abbia comprato la cocaina in una delle piazze di spaccio di Cagliari.