PHOTO
Un grande successo l’evento musicale organizzato a Monserrato per ricordare l’impresario Cenzo Vadilonga a tre anni dalla sua scomparsa.
Gli artisti più amati si sono alternati sul grande palcoscenico pieno di luci e colori, migliaia di persone hanno applaudito uno show ricco e vario presentato da Giuliano Marongiu, con la direzione artistica di Andrea Vadilonga.
Il giovane figlio del l’impresario ha regalato alla serata il momento più toccante attraverso una lettera indirizzata al padre, stretto in un abbraccio che lo ha unito alla moglie Jessica e alla madre Barbara.
Tra i nomi che hanno fatto brillare la notte delle stelle non sono mancati Benito Urgu ai Tazenda, dai Janas agli Istentales, da Maria Luisa Congiu ai Collage, dai Bertas a Maria Giovanna Cherchi e Carla Denule, passando per le esibizioni di Laura Spano, Tamurita, Roberto Tangianu, i Zenias, Angelo Carcangiu, Battor Moriteddos, Nicola Cancedda, Alessandro Pili e Alessia Simoncelli, Daniele Contu, Marco Leo, i Kantidos, i Fratelli Bacchis, La Romagna, La Favola, i Clamor, la Black Soul di Francesco Mocci, Matteo Piras, i Karma.
Il sindaco Tomaso Locci ha marcato il valore di una figura che col suo operato ha reso onore alla comunità che amministra e gli artisti nazionali sono intervenuti affidando ad un messaggio in video il loro saluto.
“Avevo un sogno, che ho visto crescere dentro di me e che questa sera è diventato una splendida realtà grazie al cuore grande di tutti - ha detto Andrea Vadilonga, visibilmente emozionato -. Ho raccolto la sua eredità e con umiltà mi appresto a ripercorrere alcune tappe del suo percorso con la forza del suo esempio. Il resto me lo insegnerà la vita, la passione che anima il mio spirito, l’amore delle persone che mi stanno vicino”.