Un nigeriano regolarmente domiciliato a Capoterra ha ospitato nella sua abitazione un connazionale di 29 anni, ma dopo qualche mese, quando ha invitato il giovane a trovarsi un’altra sistemazione, l’ospite non ne ha voluto proprio sentire.

Per questo motivo, il nigeriano proprietario dell’appartamento, questa mattina, in assenza dell’amico, ha fatto sostituire la serratura e ha sistemato i suoi effetti personali all'esterno dell'abitazione.

Al suo rientro il giovane 29enne, di fronte alla sorpresa delle sue cose fuori di casa,  ha chiesto che il proprietario aprisse la porta e solo dopo una resistenza iniziale quest'ultimo si è lasciato convincere e ha fatto entrare il connazionale. La situazione è degenerata per la violenta reazione dell’ospite che ha afferrato un cacciavite e ha colpito al collo il connazionale che lo aveva buattato fuori di casa per poi scappare.

L’intervento immediato dei Carabinieri della locale stazione, allertati di quanto stava accadendo dai vicini di casa dei nigeriani, ha consentito di rintracciare l’aggressore. Nell’abitazione, invece, è intervenuto prontamente il personale medico del 118.

L’aggressore è stato arrestato per tentato omicidio. Il nigeriano ferito è stato ricoverato e la prognosi é riservata.