PHOTO
Sono stati 13 gli incendi segnalati oggi in Sardegna nel bollettino quotidiano diffuso dal Corpo forestale isolano. Per due di questi è stato richiesto l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
Fiamme a Guasila, in località “Br.cu Fraus”, con lo spegnimento coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì, coadiuvata a sua volta dal personale a bordo dei due elicotteri provenienti dalla base di Villasalto, dal personale della stazione Forestale di Sanluri e dalla squadra GAUF del CFVA di Cagliari. Oltre al Corpo forestale sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas di Senorbì 'Centro-Urbano', e quattro squadre dei volontari di Guasila e Sant'Andrea Frius e Senorbì.
Un incendio è scoppiato anche nell’agro di Villaperuccio, in località 'C.se Luisu Impera'. In questo caso lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Santadi, che ha richiesto l'invio dell'elicottero di Pula con a bordo il proprio personale e coadiuvata inoltre dal personale della Stazione forestale di Carbonia. Oltre al Corpo forestale sono intervenute una squadra di Forestas di Nuxis 'Sa Marchesa', cinque squadre di volontari delle associazioni di Santadi, Villamassargia e Siliqua, e una squadra dei Vigili del fuoco di Carbonia.