PHOTO
Aspettando il Natale il paese di Nule si tinge di magia. I ragazzi del Cas, costantemente incoraggiati e sostenuti dalle operatrici, organizzano la seconda edizione del presepe vivente itinerante.
Il dolce suono delle launeddas accompagnerà i visitatori per le vie del paese il 26 dicembre a partire dalle ore 20. Nel suggestivo contesto dei vicoli e delle piazze del centro storico verranno rappresentate undici scene relative alla Natività. I giovani protagonisti saranno guidati dai genitori che contribuiranno nei minimi dettagli alla buona riuscita dell'evento.
"Fondamentale per la realizzazione del Presepe vivente - così gli organizzatori - la collaborazione con il gruppo folk Su Furione e l'Azione Cattolica. Un importante contributo organizzativo è stato fornito dal parroco don Mimmino".
L'obiettivo dei ragazzi è quello di rendere protagonisti attivi tutti i bambini e di coinvolgere la comunità in un clima di aggregazione ed entusiasmo. L'idea dei ragazzi è stata accolta positivamente dall'amministrazione comunale che, spiegano gli organizzatori, "da sempre è sensibile ai bisogni dei ragazzi presenti sul territorio".
"Ringraziamo anche il Consorzio Network che, attraverso la consorziata Cooperativa Les Delices, gestisce il Cas garantendo la buona riuscita delle iniziative".