PHOTO
La Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica, al termine del colloquio con il Presidente Sergio Mattarella. (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, inaugurerà lunedì 15 novembre il 460° anno accademico dell'Università di Sassari.
La cerimonia si svolgerà alle 11 al Teatro Verdi di Sassari, secondo il programma illustrato questa mattina dal rettore dell'Ateneo sassarese, Gavino Mariotti. L'inaugurazione dell'Anno accademico, cui parteciperà anche il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, vedrà anche la presenza del critico d'arte e parlamentare Vittorio Sgarbi, il quale pronuncerà la tradizionale Laudatio in occasione del conferimento della Laurea honoris causa in Lettere, Filologia moderna e Industria culturale all'artista sassarese Elio Pulli, che terrà una Lectio Doctoralis dal titolo «L'arte e le difficoltà del tempo».
Nel corso della cerimonia si esibiranno la cantante Maria Giovanna Cherchi, accompagnata al pianoforte dal Maestro Maurizio Bizzarro, i Tenores «Mialinu Pira» di Bitti, il Coro dell'Università di Sassari, diretto dal Maestro Laura Lambroni e sarà dato spazio alla tradizionale allocuzione dell'Associazione Goliardica Turritana.