Acquisti e organizzazione di eventi a basso impatto ambientale: il premio Compraverde Buygreen 2024 - sezione Bando Verde 2024 va all'Università di Cagliari.

La consegna del riconoscimento avverrà a Roma nel corso dell'appuntamento internazionale che ogni anno riunisce i principali protagonisti coinvolti nella diffusione e nell'attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili e nella costruzione di modelli di sviluppo per la transizione ecologica.

È stata la dirigente della direzione acquisti appalti e patrimonio, Michela Deiana, a ritirare il premio assegnato "per aver scelto di veicolare, attraverso gli eventi, l'immagine di un ateneo sempre più sostenibile e attento alle tematiche della difesa dell'ambiente, inserendo nei documenti di gara tutte le clausole applicabili relativi al servizio di organizzazione e realizzazione di eventi", si legge nella motivazione.

Grande attenzione è stata posta al rispetto delle certificazioni internazionali. Per l'Università, l'assegnazione del premio rappresenta "una tappa del lungo e articolato percorso che l'ateneo ha intrapreso per raggiungere una sempre maggiore sostenibilità ambientale, economica e sociale. Tutte le azioni e i progetti - precisa Deiana - sono coordinate da un apposito team, composto da figure di alta specializzazione".