Sull'asfalto non c'è il minimo segno di frenata. L'auto che l'ha centrato in pieno sulle strisce pedonali non si è minimamente accorta nè di lui nè della donna che era in sua compagnia. 

L'impatto, violentissimo, l'ha scaraventato sulla macchina, una Peugeot guidata da una donna di Sassari. È caduto 15 metri più in là, quando la vettura si è fermata, e ha battuto violentemente sul manto stradale. Franco Pinna, 55 anni, di Osilo, è ricoverato al Santissima Annunziata di Sassari.

Ha riportato diverse fratture agli arti, un grave trauma cranico e numerose ferite, alcune anche molto profonde. La donna di 44 anni che si trovava con lui se l'è cavata invece con qualche piccola contusione.

Teatro dell'incidente la centralissima via Turati. L'incidente è avvenuto ieri, verso l'ora di pranzo, quando Pinna è stato investito, la strada è particolarmente trafficata.

Come riferiscono anche numerosi testimoni, che hanno lanciato l'allarme e consentito l'arrivo della medicalizzata del 118 e l'intervento della polizia municipale, l'uomo stava attraversando sulle strisce pedonali. Al momento le sue condizioni sono stazionarie.