L’Associazione di Promozione Sociale “Sardegna Sociale A.P.S.” ha provveduto oggi alla distribuzione di uova e colombe pasquali e dolci tipici sardi a beneficio del personale dipendente e dei pazienti dei reparti Gastroenterologia del P.O. Santissima Trinità e della Pediatria del presidio ospedaliero Brotzu di Cagliari.  

 In entrambi i presidi la delegazione di Sardegna Sociale è stata accolta dai vertici delle due aziende sanitarie: il Commissario Straordinario dell’Ats dott. Giorgio Carlo Steri e il Direttore dei P.O. Dott. Sergio Marracini, i quali hanno fatto gli onori di casa presso il SS. Trinità; al Brotzu dalla Direttrice del presidio, Dott.ssa Marinella Spissu, e dai Dirigenti Medici Ugo Storelli, Antonio Manti e Carla Ghiani, alla presenza del vicesindaco della Città Metropolitana Roberto Mura e dal Consigliere regionale Stefano Schirru, componente della Commissione Sanità. 

 “È stato un momento molto commovente – ha riferito il Presidente dell’Associazione Salvatore Serra – abbiamo avuto l’onore di farci portatori della generosità di molti sardi, che hanno riposto fiducia nella nostra associazione perché si facesse tramite di regalare un sorriso a quanti vivono momenti difficili in questi ospedali.”

 Grazie alla raccolta fondi organizzata nelle passate settimane, l’Associazione ha provveduto a donare 3 Saturimetri che sono già stati messi a disposizione del reparto di Gastroenterologia del Santissima Trinità, diretto dal dott. Raimondo Murgia.

 “Non siamo noi da ringraziare – ha proseguito Serra – ma tutti coloro che ci hanno sostenuti con una donazione e coloro, come il dotto. Fabio Vadilonga, che ci hanno dato importanti consigli su come poter spendere al meglio le risorse raccolte. Da soli possiamo fare poco, assieme possiamo fare molto”.