PHOTO
Ha preso il via la 13° edizione dell’incontro internazionale del Folklore – BALLUS organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Uta (CA).
Questa mattina alle ore 10, la Casa Comunale ha accolto i suoni e i colori del Mondo. Alla presenza della Autorità Comunali: il Sindaco Giuseppe Pilia, l’Assessore alla Cultura Sport e Turismo Angelo Piscedda, il Presidente del Consiglio Comunale di Uta Maria Laura Cabras; e del sempre attento Don Ferdinando Parroco di Uta.
Maestro cerimoniere e Direttore Artistico dell’evento il Presidente della A. T. Pro Loco di Uta Romano Massa che ha ringraziato e ricordato ai presenti la splendida accoglienza riservata dai cittadini utesi ai gruppi stranieri.
Spazio anche per un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime dell’incidente automobilistico nel viadotto dell’Irpinia.
La cerimonia, tradotta simultaneamente nelle lingue dei partecipanti, ha continuato con lo scambio di doni tra le autorità presenti, gli organizzatori e gli ospiti stranieri provenienti da: ESTONIA, LETTONIA, GERMANIA, PARAGUAY, REPUBBLICA CECA e TAIWAN.
La festa è continuata all’esterno nella Piazza de S’Olivariu, dove i gruppi hanno coinvolto con le danze e i canti di territori lontani il pubblico.
Lo spettacolo si è concluso con l’accoglienza calorosa degli ospiti della residenza degli anziani Villa ADA di Uta.
Il programma di BALLUS CONTINUA…
FOTO E AGGIORNAMENTI SU SARDEGNA LIVE