PHOTO
Era andato in escursione con un gruppo di amici. Ieri, intorno alle 22, è giunto l'allarme alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Nuoro: dell'uomo, un 60enne, si erano perse le tracce. Le squadre del 115 sono intervenute in località Tilana, nell'agro di Ulassai.
Oltre alla squadra del Distaccamento di Lanusei sono stati allestiti un Posto di Comando Avanzato con due unità Tas (topografia applicata al soccorso), due unità SAF (Speleo Alpino Fluviale), un'unità cinofila e due unità SAPR (Sistema Aeromobile a pilotaggio remoto).
Le ricerche, rese difficoltose per il terreno impervio, sono andate avanti ininterrottamente per tutta la notte, quando finalmente, intorno alle 7:30 di questa mattina, l'uomo è stato ritrovato. Oltre ai Vigili del Fuoco hanno operato i carabinieri, i barracelli, gli uomini del soccorso alpino e speleologico e tanti volontari del posto.
L’uomo, fanno sapere, è molto provato dalla notte passata, ma tutto sommato risulta essere in buono stato di salute. Le unità dei Vigili del Fuoco lo stanno trasportando al Posto di Comando Avanzato per poi consegnarlo alle cure del personale del 118.