Prende ufficilamente il via la campagna vaccinale contro il coronavirus dell'Università degli Studi di Sassari a favore di docenti, dipendenti e personale tecnico amministrativo e bibliotecario. Per quanto riguarda studenti e studentesse dell'Ateneo, la somministrazione resta ancora da programmare.

Nelle giornate del 6, 9 e 10 marzo verranno effettuate circa mille vaccinazioni, che si terranno in viale San Pietro 8, nello stabile della Patologia Medica e Clinica Medica, al piano terra, in gruppi distanziati di un'ora uno dall'altro. L'adesione non è obbligatoria e dovrà essere comunicata tempestivamente via e-mail in risposta alla convocazione. La data del richiamo sarà comunicata direttamente all'interessato.

"Sono molto soddisfatto per l'imminente avvio della campagna vaccinale - commenta il rettore Gavino Mariotti -, che consente il ritorno alla graduale normalità della vita in Ateneo. Ringrazio per la fattiva collaborazione e la sensibilità mostrata nei confronti dell'Ateneo: il presidente della Giunta regionale Christian Solinas, l'assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, il direttore generale dell'assessorato alla Sanità della Regione Sardegna, Marcello Tidore ed il commissario straordinario dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, Antonio Spano".