PHOTO
In arrivo nelle farmacie degli ospedali di Oristano e Bosa nuove forniture di vaccino Pfizer: 720 nuove dosi sono destinate al punto di stoccaggio del San Martino, mentre a quello del Mastino verranno consegnate 186 dosi, per un totale, a livello provinciale, di 906 vaccini. Lo rende noto la Assl di Oristano.
"Con l'approvvigionamento di oggi saremo in grado di concludere la vaccinazione di tutto il personale dell'ospedale del capoluogo e di estenderla agli operatori della Casa di Cura Madonna del Rimedio, a quelli del Servizio di Diabetologia, al team dell'Adi (assistenza domiciliare integrata) e al personale sanitario del carcere di Massama", afferma la direttrice dell'Assl oristanese Maria Valentina Marras, responsabile del Piano vaccinale anti-Covid per la provincia.
A Bosa invece le scorte in arrivo permetteranno la vaccinazione del personale del Mastino e la prosecuzione di quella già avviata al Delogu di Ghilarza, dove la scorsa settimana erano state effettuate 48 vaccinazioni, che avevano coinvolto gli operatori dei reparti Covid, Radiologia, Dialisi e Centro prelievi.
La somministrazione delle nuove dosi partirà domani, sabato 16 gennaio, e proseguirà nelle giornate di domenica 17 e lunedì 18. Ai tre punti di vaccinazione ospedaliera - uno per ciascun ospedale - farà da spalla il punto di vaccinazione territoriale, costituito dai professionisti del Servizio di Igiene e sanità pubblica della Assl di Oristano, che provvederanno all'inoculazione dei vaccini sul personale della Casa di cura "Madonna del Rimedio", Adi e operatori sanitari del carcere.
Saranno quattro complessivamente i team di vaccinatori impegnati nel fine settimana nella campagna anti-Covid. Con quest'ultima fornitura sale a 2.136 il numero delle dosi Pfizer complessivamente assegnate alla Assl di Oristano.