PHOTO
Un operatore sanitario al lavoro, Roma, 4 maggio 2020. Dopo aver indotto anticorpi nei modelli animali, i vaccini della Takis, sostiene la stessa azienda, si sono rivelati efficaci nella neutralizzazione del virus SARS-CoV-2, grazie alla collaborazione con l’Istituto Spallanzani di Roma. “I risultati ottenuti ad oggi sono incoraggianti e ben oltre le aspettative: dopo una singola vaccinazione, i topi hanno sviluppato anticorpi che possono bloccare l’infezione del virus SARS-CoV-2 sulle cellule umane", dichiara Luigi Aurisicchio, amministratore delegato della Takis.ANSA/UFFICIO STAMPA TAKIS +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Circa 60mila prenotazioni in Sardegna in neanche 24 ore. Il nuovo sistema di prenotazione vaccini sulla piattaforma di Poste Italiane ha già registrato una grande adesione. Quelle riferite a soggetti fragili sono state 10.719, oltre quattrocento invece le richieste di vaccinazione a domicilio per soggetti non deambulanti.
"La campagna di vaccinazione prosegue - dichiara il presidente della Regione, Christian Solinas - mantenendo saldo l'obiettivo di arrivare alla completa immunizzazione dei sardi nei tempi più rapidi".
"Un buon segnale, dai primi dati - afferma l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu -. Iniziamo a vedere i primi riflessi delle vaccinazioni sul quadro epidemiologico. La battaglia contro il virus riguarda tutti e il vaccino è l'arma più potente che abbiamo a disposizione, per proteggere noi stessi e chi ci sta vicino".