Sarà presentato venerdì 10 novembre, presso il museo del pane rituale di Borore, il libro dell’etnomusicologo Marco Lutzu “Non Potho Reposare: Il canto d’amore della Sardegna”, pubblicato dalle edizioni Nota di Udine.

L’opera è dedicata a una canzoni più famose nel panorama musicale sardo e non solo. Un componimento d’amore dal forte carattere identitario, scritto dal grande Salvatore “Badore” Sini di Sarule.

La serata, organizzata dal Comune e dall’Associazione “Amici del Libro” in collaborazione con l’associazione culturale “Imprentas”, avrà inizio alle 18.00 con i saluti istituzionali del vicesindaco Mario Trazzi e di Stefano Nurra (Coordinatore Associazione “Amici del Libro” di Borore).

Prevista la partecipazione dello stesso Lutzu e di Ottavio Nieddu (ideatore del progetto editoriale) che introdurrà l’evento. In programma anche l’esibizione dei cantadores a chiterra Roberto Murgia, Roberto Marini e Stefano Sotgiu accompagnati alla chitarra da Antonio Masala e alla fisarmonica da Antonello Salis.