L’Assessorato della Difesa dell’Ambiente e il Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale della Sardegna organizzano, a Cagliari, un momento di confronto sulle migliori pratiche del percorso che ridisegna il ruolo e le attività del Corpo alla luce dell’evoluzione tecnologica e della normativa nazionale.

L’appuntamento è fissato alle 11 di mercoledì 24 febbraio nella Biblioteca regionale di viale Trieste 137.

Parteciperanno  gli assessori della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano e degli Affari generali Gianmario Demuro, il direttore generale del Corpo forestale della Sardegna Gavino Diana ed esponenti delle Regioni e Province autonome. Durante la giornata si introdurrà il percorso di riforma che interessa i Corpi forestali.

Seguiranno gli interventi di Massimo Stroppa, direttore del Servizio corpo forestale regionale del  Friuli Venezia Giulia, e di Gaetano Gullo, dirigente di quello siciliano. Per la Valle d’Aosta ci sarà il comandante del Corpo Flavio Vertui. Infine, per le Province autonome di Bolzano e Trento saranno presenti Paul Profanter, direttore di Ripartizione e Capo del Corpo forestale, e Romano Masè, direttore del Dipartimento Territorio, Agricoltura, Ambiente e Foreste.