“Siamo tutti impegnati a verificare, entro le prossime 72 ore, la fattibilità di un percorso tecnico amministrativo che ci consenta di fronteggiare l’emergenza e di pagare gli stipendi, assicurando nello stesso tempo la continuità del servizio”. 

A d annunciarlo è stato il presidente del Consiglio Michele Pais dopo l’incontro con una delegazione di lavoratori e sindacalisti Aias al quale hanno partecipato anche il vice presidente della Regione Alessandra Zedda, l’assessore della Sanità Mario Nieddu e i capigruppo.

Pais ha però sottolineato che “Per assicurare l’efficacia dell’intervento straordinario, occorre la collaborazione di Aias che, nella sua qualità di datore di lavoro, dovrà fornire in tempi rapidissimi tutta la documentazione necessaria”.

I lavoratori ed i rappresentanti sindacali, che hanno ripercorsoi passaggi principali della vicenda, si sono appellati alle istituzioni regionali Affinché risolvano, “Anche se in modo emergenziale, una situazione diventata pesantissima, che costringe tante famiglie in attesa di uno stipendio interno da ben 207 giorni, ad una sofferenza intollerabile”.

Nel corso dell’incontro hanno preso la parole anche i capigruppo del Pd Gianfranco Ganau, di Leu Daniele Cocco, del M5S Desirè Manca e del Psd’Az Franco Mula, oltre ai consiglieri Francesco Agus dei Progressisti, Michele Ennas della Lega e Piero Comandini del Pd.