Mentre proseguono le procedure di assunzione a tempo determinato dei dipendenti Aras (ad oggi sono già 103), l’assessore regionale del Personale, Valeria Satta, annuncia: “Entro dieci giorni saranno assunti tutti i 220 lavoratori, chiudendo così la vertenza che da mesi li vedeva in attesa di essere inseriti nell’organico dell’agenzia regionale Laore. Con la firma dei contratti si dà attuazione alla Legge regionale 34, approvata lo scorso dicembre dal Consiglio regionale e fortemente voluta dalla Giunta Solinas”.

“Non potevamo lasciare tante famiglie nell’incertezza del futuro e finalmente i lavoratori hanno avuto una risposta concreta - ha proseguito Satta - Abbiamo, inoltre, ridotto i tempi per il concorso pubblico ed entro il 18 febbraio sarà pubblicato il bando per 260 posti, quaranta in più degli attuali lavoratori Aras, portando a compimento l’iter della Legge regionale". 

"Un obiettivo perseguito dalla Giunta regionale che ha trovato una fattiva collaborazione da parte dell’agenzia Laore nella salvaguardia dei posti di lavoro e nel garantire alla Sardegna un patrimonio di professionalità che non deve essere assolutamente disperso", ha concluso l'esponente della Giunta.