Ieri a Villacidro, i carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi dell'aliquota radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto all'arresto di un villacidrese di 53 anni, disoccupato con precedenti denunce a carico.

Secondo quanto riferito dai militari, l’uomo aveva tenuto un comportamento altamente persecutorio e aggressivo nei confronti della propria ex compagna, in modo intenzionale e ripetuto nel tempo. Tali vicissitudini sono consistite in attività di intimidazione, sopraffazione, oppressione fisica e psicologica, attraverso continui insulti, offese e minacce.

L’ultima ieri, intorno alle ore 14:50 il 53enne ha continuato a minacciare di morte la donna a mezzo telefono, in presenza dei militari operanti prontamente intervenuti in soccorso della donna che li aveva chiamati sul 112. L'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Uta in attesa delle determinazioni dell'autorità giudiziaria. 

In tal modo, hanno sottolineato i carabinieri, è stato impedito che il reato potesse essere portato a conseguenze ulteriori.