Continuano le vaccinazioni degli over 80 in Sardegna. Ieri è stato il turno di Villagrande Striasili e della frazione di Villanova.

Sono stati somministrati 204 vaccini anti Covid-19, oltre a 54 richiami, per un totale di 258 vaccinati.

“Una giornata intensa e faticosa – ha commentato l’amministrazione comunale -, che ha dato l'avvio alla vera lotta al Covid: vaccinarsi è fondamentale poiché ciò   al momento rappresenta l'unica vera arma di difesa contro la pandemia”.

Gli anziani riceveranno la seconda dose nella giornata di giovedì 15 aprile “con modalità che verranno meglio precisate nei prossimi giorni”, fanno sapere dal Comune.

Intanto, l'amministrazione “ringrazia l'infaticabile dottor Natalino Meloni che ha diretto, con la professionalità che lo contraddistingue sempre, un team di professionisti encomiabili. Ringraziamo inoltre i nostri volontari, Chiara Scudu, Matteo Murru, e il dottor Serafino Monni che con Martina Pili hanno condotto le vaccinazioni domiciliari per chi era impossibilitato a spostarsi”.

“Ma in questa giornata corre l'obbligo rivolgere il ringraziamento più grande ai nostri anziani per la compostezza e l'esempio che hanno offerto alla Comunità, accettando responsabilmente di sottoporsi alla vaccinazione”, ha precisato l’amministrazione che ha pubblicato sulla pagina Facebook del Comune la foto che racconta l’attesa delle signore di Villagrande, tra una chiacchiera e l’altra.