PHOTO
“Ringrazio il buon Dio per avermi fatto raggiungere il traguardo del secolo di vita”. Parole di Giustina Cinus (nota Pietrina), la nuova centenaria di Villasalto.
La nonnina è stata festeggiata dall'intera comunità in occasione della messa di ringraziamento celebrata dal parroco monsignor del centro del Sud Sardegna, Luigi Melis.
La neo centenaria è nata a Villasalto il 22 maggio 1919 e ha quattro figli. Rosalia, avuta col primo marito, il minatore Benigno Serrao, sposato nel 1941 e deceduto nel 1943, e poi Barbarina, Graziella e Salvatore, avuti dal secondo marito Emilio Agus, un bracciante agricolo sposato nel 1946.
Per tutta la vita tzia Pietrina si è occupata della famiglia aiutando Emilio nel lavoro nei campi. E' poi divenuta nonna di Cristina, Sabrina e Mariano.
Che si ricordi la signora Pietrina è la dodicesima villasaltese divenuta centenaria. In precedenza avevano raggiunto l'importante traguardo Giuseppe Saddi, Maria Placido, Barbara Cotza, Antonia Congiu, Antonio Fois, Giuseppe Cotza, Pasquale Cotza, Luigi Agus, Salvatore Aledda, Pietrina Melis e Umberto Cappai.