PHOTO
Al via “SosteniAmo”: acquisti “verdi”, nuovo impegno dell'Amministrazione comunale di Villaspeciosa (Ca) nel processo di miglioramento di stili di vita sostenibili e della qualità ambientale del territorio, di spazi verdi e decoro urbano.
IL PROGETTO, Cofinanziato dall'Assessorato regionale della Difesa dell'Ambiente (POR-FESR 2007-2013) è affidato alla società Ideas srl, è già nella sua fase operativa e sarà presentato prossimamente alla cittadinanza all'interno del Seminario “SosteniAmo: acquisti verdi a Villaspeciosa”.
Nei prossimi mesi si svilupperanno ulteriori attività di formazione e informazione su acquisti pubblici ecologici (cosiddetti Gpp: “Green public procurement") e consumi responsabili attraverso incontri pubblici, concorsi di idee a premi e la dotazione di elementi di arredo urbano (panchine, cestini porta rifiuti, ecc.) in materiale completamente riciclato.
Una serie di azioni di sensibilizzazione “indiretta”, capaci di creare nei cittadini un senso di appartenenza, di rispetto e di tutela e di influire sui comportamenti soggettivi anche in ambito domestico.