Visita ufficiale, questa mattina, in Consiglio regionale del Generale di Brigata Stefano Iasson, nuovo comandante della Legione Carabinieri Sardegna.

L’incontro con il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais è stato molto cordiale. Pais, dopo avergli fatto i migliori auguri di buon lavoro anche a nome dell’Assemblea, ha auspicato una sempre maggiore collaborazione tra il Consiglio e l’Arma.  Il Generale ha detto di essere onorato di comandare La Legione Carabinieri Sardegna e ha assicurato una sinergia costante con le Istituzioni.

Proprio sulla presenza delle forze dell’ordine sul territorio sardo il presidente Pais ha sottolineato il grande problema dello spopolamento soprattutto nelle zone interne della nostra isola che può essere arginato se si incrementano i servizi: “Proprio per questo è importantissima la capillare e costante presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Le popolazioni – ha affermato il Presidente Pais - amano i carabinieri con cui c’è sempre stato un grande rapporto di stima e di vicinanza”.