Si è concluso in piena notte il trasporto sanitario d'urgenza, effettuato con un velivolo F900 EASY dell'Aeronautica Militare, di una neonata di 2 giorni da Cagliari a Milano Linate.

La bimba, come reso noto l'Aeronautica Militare, era in imminente pericolo di vita e per questo si è reso necessario il trasferimento d'urgenza dal Presidio Ospedaliero Duilio Casula di Monserrato (CA) all'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Policlinico San Donato Milanese (MI).

Il volo salva-vita è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla Sala Situazione di Vertice dell'Aeronautica Militare che ha immediatamente interessato il 31° Stormo, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni.

Effettuate tutte le procedure necessarie dall'equipaggio militare, il velivolo è decollato dall'aeroporto di Ciampino atterrando poco dopo la mezzanotte a Cagliari Elmas dove la piccola paziente, insieme ai suoi genitori, è stata subito imbarcata sul velivolo diretto a Milano Linate. Atterrato nello scalo lombardo all'1.45, la neonata è stata quindi trasportata in ambulanza al Policlinico San Donato per il successivo ricovero.