PHOTO
Continua oggi lo screening di massa a San Teodoro, uno dei tre comuni sardi (gli altri sono Bono e La Maddalena) di circa 5 mila abitanti, in cui la scorsa settimana è stata istituita la zona rossa in seguito all'emergere di altrettanti casi di contagio da variante inglese del Covid-19.
Ieri, nella prima giornata, sono stati effettuati circa 1300 tamponi antigenici. “Al momento – ha spiegato la sindaca Rita Deretta - sono risultati alcuni soggetti positivi, ai quali insieme ai loro contatti è stato eseguito il tampone molecolare. Gli stessi sono già stati inviati al laboratorio AOU di Sassari, dove verranno analizzati. È stata predisposta la quarantena preventiva in attesa degli esiti definitivi”.
Quattro le aree parcheggio a disposizione degli utenti che aderiranno alla campagna di monitoraggio ospitata nella palestra scolastica di Via Molise.
"Ringraziamo la popolazione per la partecipazione – ha continuato la prima cittadina - siamo certi che anche per la giornata di oggi dimostrerete un grandissimo senso civico di responsabilità".