Nella giornata di oggi, domenica 7 luglio, sono divampati in Sardegna 11 incendi e, per due di questi, si è reso necessario l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:

1 - incendio nell'agro del Comune di Buddusò, in località “Sa Banziga”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Bitti, di Benetutti e di Buddusò, coadiuvati dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalla base del CFVA di Anela, Farcana e del Super Puma proveniente dalla base di Alà dei sardi. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas di Bitti e di Buddusò e una squadra della Compagnia Barracellare di Nule. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 16:11;

2- incendio nell'agro del Comune di Abbasanta, in località “Argiola Lepres", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Ghilarza e di Seneghe, coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero Super Puma proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute due squadre dell'Agenzia Forestas di Abbasanta e Paulilatino, una squadra dei Vigili del fuoco di Abbasanta e due squadre della Compagnia Barracellare di Abbasanta e di Santu Lussurgiu. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 16.