PHOTO
Nella giornata di oggi sono divampati in Sardegna ben 13 incendi, e per due di questi si è reso necessario l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:
1 - incendio boschivo nell'agro del Comune di Orotelli, in località Sa tanca noa, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Orani, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e Anela. È stato richiesto l'intervento del personale del Nucleo GAUF del CFVA di Nuoro. Sono intervenute una squadra dell'Agenzia Forestas del cantiere di Bolotana - Bardosu, due squadre di volontari e una squadra dei Vigili del fuoco di Nuoro. Le fiamme hanno interessato 3 ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento col mezzo aereo sono terminate alle ore 16:50;
2 - Incendio rurale nell'agro del Comune di Maracalagonis, in località Funtana flummini, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Sinnai, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. È stato richiesto l'intervento del personale del Nucleo GAUF del CFVA di Cagliari. Stanno intervenendo due squadre dei volontari di Sinnai - Ma.Si.Se e Quartu Sant'Elena - Nos, una squadra dei Vigili del fuoco di Cagliari e una squadra dei barracelli di Maracalagonis.