PHOTO
La Sardegna continua a bruciare: nella giornata di oggi, venerdì 25 agosto, sono divampati sull'Isola 17 incendi, per uno dei quali si è reso necessario l'intervento dei mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale:
Il rogo si è sviluppato nell'agro del Comune di Padru, in località “Punta Sos Istallitos”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Padru, coadiuvato dal personale del Nucleo GAUF CFVA di Tempio e dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative eliportuali del CFVA di Alà dei Sardi e Limbara, con il supporto di 2 Canadair (CAN14 e CAN23) provenienti da Olbia.
Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Padru Muros, Padru Biasi e Loiri Ovilò, 1 squadra della Compagnia barracellare di Padru, 2 squadre dei VVF di Olbia e 1 pattuglia dei Carabinieri di Olbia a supporto del Corpo forestale per la gestione della viabilità interessata. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di macchia mediterranea evoluta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:30.