Sarà effettuata questa mattina l'autopsia sul corpo di Roberto Usai, il 21enne di Villanova Tulo morto lunedì mentre lavorava all'interno di un'azienda di prefabbricati a Isili, in località Perd'e Quaddu.

Il pm Emanuele Secci, dopo aver aperto il fascicolo per omicidio colposo ha incaricato il medico legale Ernesto Ferraro di fare luce sulle cause del decesso, mentre carabinieri e ispettori del servizio di prevenzione e verifica sulla sicurezza nei luoghi di lavoro stanno proseguendo la ricostruzione della dinamica da inviare al magistrato.

Il titolare dell'azienda dove è avvenuta la tragedia è stato iscritto nel registro degli indagati come atto a sua garanzia, nominerà un suo avvocato di fiducia e potrà decidere se incaricare un consulente di parte. Nel frattempo una prima dinamica ipotizza che il giovane operaio sia stato agganciato da uno dei macchinari nei quali lavorava, finendo poi con l'essere sbalzato e cadere rovinosamente. I macchinari sono posti sotto sequestro e saranno esaminati da un altro consulente incaricato dalla Procura.