PHOTO
E' stato colpito da un infarto mentre era in volo. Ma il pilota di un biplano, con eroismo e caparbietà, è riuscito a portare a termine la manovra di atterraggio prima di accasciarsi e morire, traendo in salvo il passeggero a bordo del velivolo.
E' accaduto oggi all'aeroporto Romeo Sartori di Asiago (Vicenza). Il malcapitato trasportava un passeggero a bordo di un biplano storico degli anni '30 Tiger Moth, quando è stato colto dall'infarto riuscendo però ad atterrare regolarmente in pista e facendo finire l'aereo sull'erba.
Immediato l'intervento del personale dell'aeroporto e dei Vigili del Fuoco, che hanno estratto il pilota dall'aereo iniziando il primo intervento di rianimazione cardiopolmonare anche con l'utilizzo del defibrillatore, fino all'arrivo del personale del Suem.
Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, alla fine il medico ha dovuto dichiarare il decesso dell'uomo. Solo uno spavento, invece, per il passeggero, che è uscito illeso. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri.