Non ce l’ha fatto l’uomo di 38 anni investito da un furgone questa mattina sulla strada 1 della zona industriale Predda Niedda, poco prima del centro Promocamera. Giovanni Matta è morto poco prima delle 14 al Santissima Annunziata.

L'uomo stava camminando sul ciglio destro della carreggiata quando sarebbe stato colpito alle spalle dal furgone di un panificio che procedeva nella stessa direzione. L'urto lo aveva scaraventato oltre il guardrail. La presenza di una rete metallica aveva impedito che precipitasse nel vuoto, oltre il cavalcavia

Soccorso dalla Polizia locale di Sassari e dal 118, era cosciente, ma in seguito era sopraggiunto un arresto cardiaco ed era stato ricoverato nel reparto Rianimazione del Santissima Annunziata. Qui ha cessato di vivere dopo aver lottato per quattro ore.

Intanto il furgone è stato messo sotto sequestro e l'autista è stato iscritto dal pm, Angelo Beccu, sul registro degli indagati per il reato di omicidio stradale. Le indagini sono affidate alla Polizia locale, che ha eseguito i rilievi dell'incidente.